Zhineng Qigong
- Stefania Ajossa
- 5 mar 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Zhineng Qigong è uno stile che può definirsi contemporaneo del Qigong tradizionale. Elaborato negli anni '80 dal medico cinese Pang Ming, istruito anche come medico occidentale e studioso delle discipline tradizionali cinesi dalle arti marziali al qigong, al tai chi.
Come medico ha seguito un suo profondo impulso a generare una pratica adatta a tutti, facilmente eseguibile e di sicuro risultato in termini di miglioramento e guarigione fisico, mentale, emotiva.
Sono diventate famose anche in occidente le cliniche in cui zhineng qigong veniva utilizzato per la cura di persone a diversi stadi di malattia con ottimi risultati.
Questa pratica ci sostiene nell'entrare in contatto con le energie sottili, con il mondo, noi e gli altri, rilasciando progressivamente dal nostro corpo, blocchi, tossine, in termini cinesi riattivare il circolo dei "qi" sano, laddove qi possiamo grossolanamente tradurlo con "energia".
Sono stati elaborati i cosiddetti 3 livelli di Zhineng Qigong, delle serie semplici ma molto efficaci, che riarmonizzano il "sistema-uomo", al suo interno, con la Natura e l'Universo.
https://www.youtube.com/watch?v=XNdpjcCpQbM
Seguiranno post di approfondimento su questa preziosa pratiche che è attiva in Open Human - Design Interiore ogni mercoledì alle 13.30 e alle 20.
Conduce Stefania Ajossa, con la presenza bimensile di Amanda Carloni

Comments