top of page

Danza Afro Contemparanea

Lunedì 18-19.20

Per me, la danza è il modo di sentire la libertà e sentirmi libera.

È la mia forma di meditazione per eccellenza, il modo in cui posso essere e vivere il presente totalmente.

È il modo attraverso il quale tutti i miei sensi si esprimono senza limiti.Io sono la mia danza.

 

Joana Laranjeira

Percorso Artistico

“Sono nata a Viana do Castelo, il 9 dicembre 1975. Sono Laureata in Psicologia. Fin dall'età di sei anni ho seguito corsi di danza.

Ho iniziato quindi la mia esperienza con il balletto classico, in una scuola di Viana do Castelo, che aveva adottato il metodo della Royal Academy of Dance di Londra, ma per motivi di salute ha dovuto lasciare a 12 anni.

A 16 anni ho ripreso lo studio della danza, ma in un aspetto diverso. Il mio primo contatto è stato con l'hip-hop e altre forme di street danza, in particolare nel periodo del college, ho avuto l’opportunità di fare lezione in alcune palestre di Braga .

Sono tornata a Viana nel 2001, nel lavoro che ho fatto presso l’associazione APPACDM, mi sono appassionata alla danza inclusiva (dove per inclusiva si intende con persone disabili e non).

Ho perfezionato la mia preparazione con Henrique Amoedo, direttore della compagnia di danza contemporanea di Madeira Danzando con la Differenza fino al 2012. Per l'associazione ho formato un gruppo di danza a cui ho partecipato come terapeuta, coreografa e ballerina.

Dal 2004 ho danzato per Danza & CIA, del maestro Guido Faria. Qui ho sviluppato le mie abilità nella danza moderna, contemporanea, jazz, danza classica, e ho fatto una formazione più specifica in contatto e improvvisazione. Ho ballato in diversi spettacoli promossi dalla scuola, nel 2011 ho partecipato ad uno stage a Madeira, da quel momento ho messo la danza come principale obiettivo nella mia vita.

Nel 2012, ho avuto l'opportunità di visitare il Brasile e a Salvador de Bahia sono stata ammessa al Corso Professionale della Fondazione Culturale dello Stato di Bahia (FUNCEB).

Durante quel periodo sono stata balerina de la compagnia Corpo Sísmico, Dance Company, siamo stati premiati con il "Best Performance adulti 2013" con l'opera "Dall'astratto al concreto".

Ho completato la mia formazione presso la Fondazione Culturale dello Stato di Bahia. Al termine del percorso di studio, ho presentato il videodanza “VINDINÓS”, una co-produzione con il Grupo Danzando con la Differenza e FUNCEB. Il video tratto dal mio lavoro è stato ammesso al Festival Internazionale di Danza Screen Dance Miami a gennaio 2016 e al Projeto Danza in Foco, festival Internazionale de vídeo e danza, a Rio de Janeiro a Maio/Junho de 2016.

Per il momento sono insegnante di danza a Viana do Castelo, e offro corsi di Hip-hop, jazz moderno , danza contemporanea e danza afro”

 

 

Classi di prova gratuite, contributo per la sala 5€

Prenotazioni:

s.openhuman@gmail.com

342 9312042

jlaranjeira75@gmail.com

Iscrizione alla Newsletter

Open Human - Design Interiore

Via dei Santi Quattro 27, Roma

s.openhuman@gmail.com - 342 931 2042

  • Open human facebook

2018 Open Human - Design Interiore.

bottom of page